"CALDO ARREDO VARME KILKDEN"

LE DOMANDE PIU' FREQUENTI (FAQ).
008_Dov

Se non trova la domanda che avrebbe voluto fare, mandi un'email con la sua richiesta a info@varmekilden.it , specificando se gradisce una risposta scritta o se preferisce essere richiamato del nostro personale tecnico. Nella seconda ipotesi indiche l'eventuale data o fascia oraria in cui gradisce essere richiamato. Una volta chiamato, il suo numero sarà cancellato e nessuno delle nostra azienda la disturberà più.

D: E' Vero che le Piastre VARME KILDEN® , privilegiando la trasmissione del calore tramite irraggiamento, occupano uno spazio maggiore rispetto ai normali caloriferi?

R: Per dare un idea. In una stanza da 14m 2 (42 m3) il radiatore in ghisa da 700x1000x140 alimentato a 75°C (ΔT50°C)è stato sostituito da una CALDO ARREDO Radiantre VARME KILDEN® da 700x2000x50 alimentata a 50°C (ΔT30°C). In termini relativo possiamo dire che rispetto al calorifero che misurava 1000mm di altezza la CALDO ARREDO in altezza occupa il doppio, ma guardiamo l'ingombrossa, il veccchio calorifero sporgeva circa 140mm dalla parete mente la CALDO ARREDO solo 50mm. In termini assoluti possimoa dire che il calorifero accupava un volume di 0,098 m3 contro i 0,007 m3 del CALDO ARREDO RADIANTE VARME KILDEN.

D: E' vero che poiché i CALDO ARREDO RADIANTE VARME KILDEN sono alimentati a 55°c sono adatte solo per le zone dove non fa veramente freddo?

R: NO! ANZI è vero il contrario, infatti poiché l'irraggiamento trasferisce energia alla 4^ potenza del ΔT, mentre nei normali caloriferi lo scambio avviene alla 2^ potenza, CALDO ARREDO RADIANTE VARME KILDEN risultano essere tanto più efficienti quando più il clima è rigido.

D: E' vero che i CALDO ARREDO RADIANTE VARME KILDEN sono cari?

R: Non è vero, costano come normali radiatori in acciaio e molto meno di qualsiasi altro riscaldamento a tecnologia radiante, ma il comfort ed i risparmi generati li rendono il miglior prodotto in relazioni a QUALITA'/PREZZO esistente sul mercato mondiale. In ogni caso potrà verificarlo Lei stesso facendosi fare un Dimensionamento/Offerta, che le ricordiamo sono totalmente gratuiti. Per andare direttamente alla pagina dove potrà vedere cosa serve per il Dimensionamento/Offerta, clicchi sul link sottostante .

  • DIMENSIONAMENTI GRATUITI
  • D: E' vero che le Piastre VARME KILDEN ® sono pericolose perché avendo una superficie ampia sono vi è un maggior rischio di ustioni?

    R: Non è vero, anzi è vero il contrario come si può ben constatare della figura sotto riportata. Infatti con i normali sistemi radiatori convettivi (in pratica quelli che generalmente tutti conosciamo) i rischi di usti0one sono innegabilmente più alti; infatti essi, essendo alimentati a circa 70°c possono causare ustioni parziali in poco più di un secondo di contatto diretto e ustioni gravi in caso di conatto per 10 secondi. I CALDO ARREDO RADIANTE VARME KILDEN , lavorando con una temperatura d'alimentazione inferiore a ΔT30°C, hanno una superfice che non supera i 50°C, cio significa che potrebbero causare ustioni lievo solo con un contatto diretto e continuo e prolungato che superi il minuto e 40 secondi, mentre per avere ustioni gravi il contatto dovrebbe essere continuo e durare circa un'ora e 25 minuti.

    D: I CALDO ARREDO RADIANTE VARME KILDEN possono funzionale con Le pompe di calore e con i sistemi ibridi?

    R: SI !, I CALDO ARREDO RADIANTE VARME KILDEN sono stati specicamente prgettati per essere il terminale più adatto per CALDAIE A CONDENSAZIONE, POMPE DI CALORE, SISTEMI IBRIDI ETC.

    PAGINA IN AGGIORNAMENTO

    E© E2S3 Srl - all rights reserved