"CALDO ARREDO VARME KILKDEN"


RISCALDARE la casa

CON IL SISTEMA CONVETTIVO = normali caloriferi.
Il riscaldamento di tipo convettivo scalda prevalentemente l'aria che, non essendo un supporto fisico, tende a raffreddarsi velocemente non apppena i caloriferi si spengono per raggiunta temperatura ambiente.

RISCALDARE la casa risparmiando è possibile

CON IL SISTEMA IRRAGGIANTE = "Caldo Arredo" VARME KILDEN
Il riscaldamento per irraggiamento attraversa l’aria senza scaldarla e cede calore direttamente alle pareti interne che poi la restituiscono al corpo umano e alle altre strutture nel momento del bisogno, scaldando nel contempo anche l'aria.

Con I "CALDO ARREDO" della VARME KILDEN, è possibile ottenere risparmi energetici finanche del 25-30%.

Infatti, già il solo fatto che hanno una stratificazione laminare del calore di 1/3 rispetto ai normali caloriferi, consente, sempre e comunque, un risparmio del 15,31%, cui va poi aggiunto il risparmio generato grazie all'AUMENTO della TMO (Temperatura Media Operante) delle pareti.

Inolre, limitando la temperatura dell’aria ed aumentando la temperatura delle pareti si previene l’insorgenza di condense e muffe.

BENESSERE UNICO con l'irraggiamento.

IRRAGGIAMENTO E COMFORT, sensazione unica.

Come avrete di certo sperimentato direttamente il benessere non è dato dalla sola temperatura dell’aria ma alla combinazione ottimale con il valore e con l’uniformità della temperatura delle pareti.

Per mantenere un ambiente confortevole e salubre è certamente preferibile e conveniente agire sulla temperatura delle pareti piuttosto che surriscaldare l’aria.

Il riscaldamento per irraggiamento è quello a cui l'uomo è più sensibile visto che è quello prevalentemente utilizzato dal corpo umano per termoregolarsi efficacemente come si può anche notare dalla seguente lista sintetica.

46% - IRRAGGIAMENTO: Il corpo scambia naturalmente calore con le pareti circostanti e gli altri corpi presenti nell’ambiente. Lo scambio è diretto ed immediato e dipende dalle temperature circostanti.

28% - CONVEZIONE: Il corpo è riscaldato o raffreddato dall’aria che con la sua temperatura e la sua velocità influenza la quantità di calore scambiata dall’organismo.

21% - RESPIRAZIONE E SUDORAZIONE: Il sudore, così come il respiro stesso, generano l’asportazione di calore dal corpo, con uno scambio termico verso l’aria che si arricchisce di calore e vapore. Maggiore è la temperatura maggiore è la quantità di vapore immessa nell'ambiente.

5% - CONDUZIONE: Lo scambio avviene in una zona limitata del corpo come i piedi nei confronti del pavimento.

Per questo la tecnologia VARME KILDEN è perfettta per generare un maggior benessere con un minore impegno energetico. Infatti il nostro corpo ha una maggior sensibilità all'irraggiamento ed un aumento della quantità di energia che riceve sotto forma "radiante" ne incrementa in maniera esponenziale la sensazione di benessere.

IRRAGGIAMENTO A BASSA TEMPERATURA

L'IRRAGGIAMENTO E' DIVERSO ED E' LA MIGLIORE SOLUZIONE.

Il riscaldamento per irraggiamento permette di limitare gli effetti indesiderati che si riscontrano nei sistemi t radizionali a convezione.

Riducendo la temperatura dell'aria e scaldando al contempo le pareti si contiene l'effetto "piedi freddi e testa calda" e si riduce la perdita economica che si ha nei ricambi d'aria che sono necessari a mantenere l'ambiente salubre e confortevole.

Una minor temperatura dell'aria significa anche una minor quantità di vapore e quindi minor possibilità di condensa e muffe in corrispondenza ai ponti termici.

TECNOLOGIA

IL FUNZIONAMENTO ED IL BREVETTO.

L'essenza del funzionamento è questa: l'acqua calda scorre in canali piatti che direttamente e indirettamente scaldano le pareti e gli oggetti nell'ambiente piuttosto che scaldare l'aria.

Abbiamo trasferito ormai dieci anni fa questi concetti in un brevetto che ha segnato l'avvio della nostra azienda.

Una proporzionata quantità d'acqua presente nei canali garantisce la giusta inerzia del sistema scaldante e grazie a questa caratteristica si evitano eccessi e mancanze di calore.

Un apposito programma di dimensionamento, che condividiamo gratuitamente con voi, permette di calcolare la dimensione e l'orientamento del corpo scaldante in funzione delle caratteristiche dell'abitazione.

TECNOLOGIA COPERTA DA BREVETTO

Qualità Italiana


Ricerca, sviluppo e produzione si svolgono a Majano del Friuli in provincia di Udine.

videobase dlr
Varme Kilden Technology


Ogni singolo Caldo-Arredo è dimensionato esattamente in base all'ambiente da riscaldare.

videobase dlr
Parlane al tuo tecnico


Scarica la brochure e falla avere al tuo progettista o il tuo installatore.


Brochure 004