2004 ha inizio un percorso di Innovazione
100% ITALIANO

2004. Partendo da un'idea innovativa del Dr. Venanzio Bielli, nasce il progetto di riscaldamento radiante, poi denominato VARME KILDEN. A settembre, il primo prototipo rivela immediatamente le sue grandi caratteristiche. Con il prezioso supporto del Dipl. Ing. Fabio Iannone viene sviluppato il primo algoritmo e il primo software di dimensionamento del prodotto.

2005. Nasce la prima gamma di prodotti coperti da Brevetto N°0001365059 del 09.02.2005 ed il primo modello è a doghe, Varme Kilden modello Klassisk. Contemporaneamente e viene realizzato il primo prototipo di programma per il dimensionamento in funzione dell'ambiente da riscaldare.

2010. I brevetti registrati sono due e la gamma di prodotto si arricchisce di un secondo modello totalmente liscio sulla superficie frontale (Varme Kilden Miljø).

2013. La produzione viene spostata nel nuovo stabilimento di Majano del Friuli in provincia di Udine, e la famiglia dei Caldo-Arredo irraggianti si completa con altri tre modelli estetici: Bølge, Tynd e Prisme che si aggiungono al Miljø.

2014. Il software di calcolo viene aggiornato integralmente per rispondere in modo più rapido alle esigenze di calcolo.

2018. Il programma di calcolo della superficie necessaria viene rivisto per essere ospitato in un sito web dedicato in modo da risultare più accessibile ovunque ci si trovi e comodo.

2020-2021. Covid19 Nonostante le difficoltà dovute al COVID19, la nostra ricerca non si ferma e stiamo progettando le piastre radianti del “futuro”.

2022. "Noi Non molliamo mai !" Siamo presenti sul mercato da 18 anni e nonostante questi ultimi 2 anni di recessione, dovuti al Covi19, noi NON MOLLIAMO MAI.

2024. Il marchio "VARME KILDEN" si aggiorna e cambia perchè entra a far parte della RIFACTOR Soluzioni Innovative, azienda fondata da uno dei soci che hanno gestito VARME KILDEN per anni. Con questo passaggio di consegna, dopo 18 anni, si conclude il ciclo iniziato nel 2005 ed inizia un nuovo ciclo che sarà pieno di novità

per un radiante futuro.